top of page

La Scozia è una delle 4 nazioni che compongono il Regno Unito: occupa la parte più settentrionale delle Isole Britanniche, il suo territorio è suddiviso in 33 contee e conta circa 5,4 milioni di abitanti. I centri principali della Scozia sono Edimburgo, la capitale, Glasgow, la città più grande del Paese, Aberdeen, la “capitale” dell'industria petrolifera, Dundee, importante città per quanto riguarda le moderne tecnologie e Inverness, “capitale” delle Highlands.


La Scozia è una nazione iconica, caratterizzata da tratti forti, decisi e variegati. Qui potrai sperimentare la vita di stimolanti e vivaci città come Edimburgo e Glasgow, esplorare incredibili scenari naturali come quelli delle Highlands e delle isole più remote, viaggiare attraverso secoli di storia visitando castelli, monumenti, musei e campi di battaglia.
 

Scopri le grandi tradizioni scozzesi: non solo il whisky e le cornamuse, ma anche gli Highland Games (eventi sportivi che hanno origine nelle antiche riunioni dei clan), i kilt e il tartan, l'haggis e la Burns Night, il curling (sport invernale inventato in Scozia), il tweed, i magnifici festival ed eventi culturali come l'International Festival, il Festival Fringe e il Royal Military Tattoo. In Scozia non potrai mai annoiarti, quali che siano i tuoi interessi.

bottom of page